San Martino ogni mosto è vino

Anche quest’anno, il 10 novembre, in prossimità della Festa di San Martino, commemorazione religiosa del Vescovo di Tour e Patrono di Solopaca, simbolicamente associata alla fine del calendario rurale e coincidente alla maturazione del vino nuovo, la Pro Loco di Solopaca festeggia il vino dell’annata 2018 con un convegno a cui prenderanno parte il Prof. Carmine Colella che ci parlerà di fermentazione alcoolica, una fase importante per produrre un buon vino, e la Dottoressa Serena Chiodo, nutrizionista, che ci parlerà dei benefici del vino, nettare degli dei, elisir di lunga vita. Successivamente ci sarà un minicorso di degustazione e saranno premiati i migliori vini fatti in casa. Al termine della serata ci sarà una fagiolata per accompagnare la degustazione dei vini in concorso.