Festa dell’Uva

L’appuntamento più atteso dell’anno

Edizione 2021

Il caratteristico paese della valle Telesina festeggia le sue uve che hanno consentito al vino di Solopaca di ottenere la denominazione di origine controllata.

Musica, cultura ed enogastronomia fanno da cornice ai carri, costruiti dai Maestri Carraioli e completamente rivestiti da chicchi di uva incollati uno ad uno, che sosteranno quest’anno per le vie del paese per poter essere ammirati.

Nella tradizionale data della seconda domenica di settembre, quest’anno ci saranno esposizioni d’arte, vendita di prodotti tipici ed enogastronomici con un’esposizione dei migliori vini del Sannio.

Ci saranno visite guidate con i figuranti del Corteo Storico che animeranno i luoghi storici di Solopaca. Tante altre attività arricchiranno il secondo fine settimana di settembre come escursioni in Mountain Bike costeggiando i vigneti e spettacoli musicali.

Tutta la manifestazione sarà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid

Festa dell'Uva 2021
Logo Maestri Carraioli

In questa pagina troverete tutti i links per l’iscrizione obbligatoria agli eventi all’interno della manifestazione.

Registrazione all’evento: Anemantìca in concerto

in programma l’11 settembre 2021.

Registrazione all’evento: pedalata nelle terre del Solopaca D.O.C.

in programma l’11 settembre 2021.

Registrazione all’evento: A Spasso col Duca

(visita guidata) in programma il 12 settembre 2021.

Registrazione all’evento: Trementisti in concerto

in programma il 12 settembre 2021.

Pagina in allestimento