Antica Fiera di San Martino 10-11 Novembre 2019

Antica Fiera di San Martino 10 e 11 Novembre

L’11 Novembre Solopaca festeggia il Santo Patrono, San Martino di Tours, con una rinomata fiera.
L’evento, che si ripete da secoli, espone merci di ogni tipo, dall’abbigliamento ai casalinghi, dai materiali per l’agricoltura alla classica coppeta.

Quest’anno però ci sarà una novità…
Un comitato composto da Pro Loco, Comune, Associazione Commercianti e privati cittadini ha deciso di rievocare l’Antica Fiera di San Martino con ambientazioni medievali, mercatini di prodotti tipici e artigianali, un percorso enogastronomico a cui prenderanno parte le cantine di Solopaca che ci faranno degustare il novello. In più ci sarà un mercatino del baratto, mostre di pittura, animazione.
L’evento si terrà nei giorni 10 e 11 novembre dalle 10:00 alle 19:00 e seguirà il tracciato dell’antica fiera di San Martino, da Piazza Vittora (già Piazza San Martino) fino all’attuale Piazza San Martino lungo tutta via Procusi. Nella giornata del 10 ci saranno anche le premiazioni del tradizionale concorso dei vini fatti in casa organizzato dalla Pro Loco.

Logo San Martino