Festa dell’Uva 2016 | 8-15 Settembre 2016

Dall’8 al 15 settembre 2016 si terrà la trentanovesima Festa dell’Uva di Solopaca in provincia di Benevento, nota a livello nazionale e internazionale come comprensorio del vino DOC (falanghina, aglianico).
L’appuntamento  da non perdere è sicuramente quello di domenica 11 settembre 2016, a partire dal mattino, con la grande sfilata di carri allegorici,  la maggior parte dei quali è costituita da chicchi d’uva ed i corteo storico,  in abiti d’epoca, il corteo sfila, tra rulli di tamburi ed i motori dei trattori che tirano i carri. Ogni carro sarà poi esposto per tutta la durata della festa nei quartieri che li hanno costruiti.
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione della Pro Loco Solopaca e – Circolo del Sannio Associazione l’Ancora, i meravigliosi carri dell’Uva saranno accessibili anche alle persone con . Sarà predisposto uno spazio accessibile con gazebo per riparare dal sole e senza in Piazza Perlingieri “Piazzetta Belvedere”. Qui è possibile seguire la sfilata dei carri allegorici in completaà arrivando nelle vicinanze con la propria auto o di un familiare munito di contrassegno per rilasciato dal Comune di residenza e segnalando il numero di targa dell’auto al numero 3890064642. Inoltre saranno indicati gli stand accessibili ai quali è possibile accedere per mangiare in tranquillità i prodotti locali oltre che al buon vino.

DOMENICA 11 SETTEMBRE
09:30 Partenza sfilata del corteo storico carri allegorici e gruppi folk
10:00 Palazzo Ducale – Spettacolo musicale Tormenta musica popolare
10:00>20:00 In Piazza Municipio Sarà presente Poste Italiane con un annullo speciale latelico per il 50° Anniversario della Fondazione della Cantina di Solopaca