Al via la raccolta dei campioni per la XX edizione del Premio Filo d’Olio

Ritorna dopo due anni di pausa forzata il Premio Filo d’Olio che premia i migliori oli d’oliva del Sannio beneventano, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione.

E’ un rilancio del Premio promosso dalla Pro Loco Solopaca per valorizzare la produzione di olio extravergine di oliva.

Il Concorso è riservato ai produttori di olio extra vergine di oliva ottenuti da olive prodotte nell’annata agraria corrente all’interno del territorio della provincia di Benevento.

Chi intende partecipare dovrà consegnare presso la sede della Pro Loco Solopaca sita in Corso Umberto I n. 7:

• la domanda di partecipazione (ALLEGATO 1) compilata in ogni sua parte corredata da
    documento di identità;
  • attestazione del versamento della quota di iscrizione di € 30,00 da versare tramite bonifico sul seguente IBAN IT37P0503475510000000006102 oppure tramite versamento PayPal indicando come riferimento la mail info@prolocosolopaca.it oppure in contanti alla consegna;
  • il campione di olio d’oliva extra vergine confezionato ed etichettato in n° 3 bottiglie di almeno
    0,25 litri*.

*Le bottiglie saranno fornite dalla Pro Loco Solopaca.

Tutti i campioni saranno sottoposti ad analisi chimica.

Termine per la presentazione dei campioni: 31 gennaio 2023

Consulta il Regolamento

Scarica la Domanda di partecipazione

Si comunica che lo sponsor, pur essendo azienda del settore, non partecipa al concorso.

Potrebbero interessarti anche...