Torna la Ballata dei Briganti

Anche quest’anno la Pro Loco di Solopaca organizza la Ballata dei Briganti. Evento dedicato al brigantaggio, fenomeno che ha interessato i monti del Taburno e del Matese dopo l’Unità d’Italia.

L’evento è in programma sabato 6 luglio alle ore 18:30 presso il Palazzo Ducale con l’incontro dal tema “Brigantaggio ieri, oggi e … domani”.

All’incontro prenderanno parte: Michele Di Vico che ci parla del suo libro, Maria Pia Selvaggio che illustra il ruolo della donna nel brigante, e Gino Giammarino che ci parla della rivista “Il Brigante” 20 anni dopo, la vittoria di una battaglia di controinformazione.

A seguire l’evento Il Napoli Club Solopaca che rappresenta il fattore identitario nel tifo del Napoli Calcio insieme al  Club Napoli Cercola PartenopeaClub Napoli Due Sicilie  e  Club Napoli Briganti !

Sempre sabato 6 luglio, alle ore 21:00, ci sposteremo in Piazza Municipio dove ci sarà una serata danzante con il duo musicale Davide & Daniela.
Durante la serata ci sarà anche uno spettacolo di alcuni allievi della scuola D & D club che si esibiranno con alcuni balli.

Domenica 7 luglio invece giornata molto ricca.

In mattinata ci recheremo in montagna, nell’incantevole Parco del Taburno Camposauro, per un’escursione nei luoghi dei briganti.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 19:00 ci sarà una sfilata di briganti in costume ea cavallo.

In serata avremo, alle 21:00, il concerto dei Soulpalco . Vincitori del concorso 2017.

Vi aspettiamo numerosi!